Club del fornello

Il Club del Fornello è un’associazione di cuoche unite dalla passione per la cucina: fondato a Castello di Rivalta nel 1977 dall’iniziativa di Madga Lucchini, scomparsa nel 1995, il club è nato dal desiderio di far uscire allo scoperto e valorizzare molte cuoche appassionate fino ad allora relegate ai fornelli di casa.

Unite dalla comune passione per la buona cucina e la creatività, nel 2015 hanno iniziato a sostenere Mission Bambini, collaborando alla realizzazione di “Eco dal frigo”, un’app antispreco per cucinare con quello che si ha in casa, donando il loro patrimonio di ricette.

Oggi le Fornelle, così si chiamano le socie di questo club, rigorosamente femminile e senza scopo di lucro, sono circa 700, sparse in 44 Delegazioni in Italia e a New York, con sede centrale a Piacenza.

Per saperne di più sul Club del Fornello:

www.clubdelfornello.it

Panettone con gelato

30 novembre 2015 di Club del fornello

Sotto Natale le occasioni per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri di Natale con brindisi e panettone sono all’ordine del giorno. Stupisci i tuoi ospiti con una presentazione originale: prova la nostra ricetta del panettone con gelato! Ecco una ricetta con panettone (ma anche per pandoro) facile e anti-spreco per trasformarlo in un nuovo e gustoso dolce […]

continua »

Panettone con crema al rum

27 novembre 2015 di Club del fornello

Sotto Natale le occasioni per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri di Natale con brindisi e panettone sono all’ordine del giorno. Stupisci i tuoi ospiti con una presentazione originale: scopri le nostre ricette con panettone! Ecco una ricetta con panettone (ma anche per pandoro) facile e anti-spreco per trasformarlo in un nuovo e gustoso dolce a basso costo, per dargli […]

continua »