Francesca Catelli

Terza figlia del Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, nasce a Milano nel 1968: il suo ruolo “femminile” all’interno di una famiglia aziendalmente “maschile” e la nascita di due figli le conferiscono una consapevolezza “di utente” che si concretizza nell’interesse per i temi di comunicazione.

Tra le responsabilità di business che ha seguito, è fondamentale la sua esperienza nella direzione del Retail Chicco: attraverso questa funzione, infatti, Francesca Catelli ha reiterato nel concept Chicco Retail la sua esperienza legata alla comunicazione, alla relazione e al prodotto.

Dirige attualmente la funzione centrale Corporate Communication: il team di lavoro di cui è a capo è responsabile dell’immagine e della comunicazione interna ed esterna di Artsana Group, presidia le Media Relations per tutti i brand del Gruppo e si occupa, inoltre, dei progetti di responsabilità sociale. Dal 2013 a livello internazionale Chicco sostiene la Fondazione Mission Bambini con contributi economici destinati a sostenere interventi medici per la cura delle cardiopatie infantili attraverso il progetto “Happiness goes from heart to heart” nelle principali Filiali del Gruppo (F – UK – B – CH – D – AR – RU – BR – USA).

Ha, inoltre, un ruolo di consigliere nel Consiglio di Amministrazione di Gruppo ed è impegnata in attività di rappresentanza aziendale come membro del Consiglio Direttivo UPA, del Consiglio Direttivo di Como Venture e come relatore a convegni, master ed altri eventi di confronto e formazione.

La mia prima volta, in Cambogia.

17 febbraio 2015 di Francesca Catelli

Quella in Cambogia del 2013 è stata la mia prima esperienza in una missione umanitaria. Sono partita con un bagaglio di aspettative che derivano dal fatto che il mio lavoro riguarda lo sviluppo dei progetti sociali dei brand legati alla nostra azienda Artsana, quindi la consideravo una grande opportunità per toccare con mano i progetti sostenuti con […]

continua »