Banco per l’Infanzia: i prodotti sono arrivati a destinazione!

16 giugno 2015 di Maria Torelli | tag: , , ,

condividi »

Durante il weekend del 18 e 19 aprile, la seconda edizione del Banco per l’Infanzia, realizzato con la preziosa collaborazione di Prénatal in 154 punti vendita di tutta Italia, ha permesso di raccogliere numerosi prodotti, pari a 66.500 euro, da destinare ai bambini che vivono in situazioni difficili e svantaggiate nel nostro Paese.

I prodotti per l’infanzia raccolti grazie alla generosità di quanti hanno scelto di partecipare all’evento, sono stati devoluti a 136 asili nido e strutture di accoglienza per la prima infanzia in tutta Italia che stanno gradualmente provvedendo alla distribuzione.

beneficiariLe donazioni che abbiamo ricevuto sono state utili e preziose per la nostra Casa Famiglia” riferisce il Centro Emmaus di Roccella Jonica (RC); “Ci tenevo a ringraziarvi per l’utilissimo materiale inviato in generosa quantità!” è il ringraziamento dell’asilo nido “Il giardino” di Milano. “Presso il nostro Centro abbiamo effettuato una prima distribuzione gratuita dei prodotti raccolti, hanno già usufruito di questo aiuto 33 bambini di nazionalità italiana, marocchina e rumena” scrive la presidente del Gruppo Volontari Emmaus di Catanzaro.

Molto forte si è dimostrato, inoltre, il coinvolgimento del personale dei punti vendita Prénatal aderenti all’iniziativa, come testimonia Rosalba, volontaria in un negozio campano: “L’accoglienza è stata davvero meravigliosa, i dipendenti si impegnavano a promuovere l’iniziativa e la loro promozione risultava particolarmente efficace in quanto quasi tutti i clienti hanno acquistato almeno una tovaglietta”.

Questa esperienza è stata per noi molto positiva, sia nel vedere la generosità delle persone che hanno contribuito sia nella collaborazione che abbiamo riscontrato nei volontari e nel negozio ospitante. Saremo quindi felici in futuro poter ripetere l’esperienza” sintetizza la responsabile del Nido Integrato Rosa Mistica di Tezze sul Brenta (VI).

Vorrei concludere prendendo in prestito le parole della referente dell’Associazione Kala Onlus di Palermo: “Grazie di cuore da parte mia e delle mamme per l’importantissimo contributo.” E all’anno prossimo!

Puoi ancora aiutare i bambini in Italia! Questa volta con un semplice gesto: la tua firma.

Il tuo 5×1000 garantisce cure, educazione e cibo a 500 bambini.
In Italia molti bambini non possono permettersi di frequentare il nido e ricevere quindi cure, educazione e cibo. Tu puoi aiutarli. Per garantire l’accesso al nido a 500 bambini firma nella casella del Volontariato e inserisci il codice fiscale della Fondazione Mission Bambini: 13022270154

Come donare il tuo 5×1000 »