Il giorno della mia cresima ho pensato a chi è meno fortunato

14 ottobre 2015 di Chiara Parisi | tag: , , ,

condividi »

Federico-bomboniereFederico ha appena festeggiato la sua cresima insieme a parenti e amici sabato 10 ottobre, a Cantalupo, una piccola frazione di Cerro Maggiore, appena fuori Milano.

Una scelta consapevole, un momento emozionante, per il quale si è preparato per mesi.

E’ stato proprio lui a pensare di dare un senso ancor più grande a questo giorno speciale; Federico ha scelto di utilizzare delle bomboniere solidali e, in particolare, le bomboniere Green&Glam realizzata da Ellen Hidding per Mission Bambini.

L’idea che fossero ecologiche, riciclate e riutilizzabili, gli è subito piaciuta!

Grazie all’aiuto di una zia molto creativa, le bomboniere sono state personalizzate e confezionate con nastrini dei colori più autunnali e con una candelina per mostrare la loro possibile seconda vita.

Con la donazione fatta a Mission Bambini per le sue bomboniere Federico ha scelto di sostenere i progetti del programma “Contro la fame. Coltiva la vita”, per portare acqua, cibo, agricoltura e allevamento laddove c’è più bisogno, per oltre 5.000 bambini in Africa, Asia e America Latina.

“Quando ho consegnato le bomboniere ai miei parenti, ho ricevuto un sacco di complimenti. Non solo perché sono davvero belle! Hanno tutti apprezzato e condiviso la mia scelta”!

Grazie di cuore a Federico e ancora tanti auguri.

Candele-bomboniere

Fai come Federico: scegli le bomboniere Green&Glam di Mission Bambini per i tuoi eventi speciali: http://regalisolidali.missionbambini.org/bomboniere