Diamo a ogni bambino pari opportunità

28 aprile 2016 di Gioia Pissetti | tag: , , , , ,

condividi »

La Sig.ra Marisa Colombo ha scelto di sostenere con l’adozione in vicinanza il nido di Marcheno, in provincia di Brescia.

La Sig.ra Marisa Colombo ha scelto di sostenere con l’adozione in vicinanza il nido di Marcheno, in provincia di Brescia.

Credo che sia giusto dare a ogni bambino pari opportunità – racconta la Sig.ra Marisa Colombo. Per questo ho deciso di attivare un’adozione in vicinanza con Mission Bambini. Questa forma di aiuto, dà ai bambini di tante famiglie che sono in difficoltà a causa della crisi la possibilità di crescere in un ambiente sereno”.

Rette agevolate, buoni pasto, servizi di accompagnamento alla genitorialità: grazie alle adozioni in vicinanza, centinaia di bambini in tutta Italia possono frequentare il nido. “Insieme a mio marito – continua Marisa – abbiamo scelto di sostenere i bambini del nido di Marcheno, in provincia di Brescia: la Val Trompia ha visto chiudere negli ultimi anni molti stabilimenti, molta gente è rimasta senza lavoro”.

Disegni, foto e aggiornamenti: chi sceglie di adottare in vicinanza viene costantemente informato sul nido sostenuto. Ma c’è di più. “La scorsa primavera – continua Marisa – insieme a mio marito e ad altri donatori ho partecipato all’open day.  Abbiamo visitato il nido, in compagnia delle educatrici. Una sala luminosa e colorata, un ambiente pulito e ordinato, persone cordiali e sorridenti: davvero qui i bambini trovano una seconda casa”. Quest’anno sarà proprio il nido di Marcheno ad inaugurare la stagione delle “giornate aperte” ai donatori: “Se riuscirò ad esserci – conclude Marisa – questa volta voglio portare io qualcosa: tanti libretti per i bambini. Le educatrici mi hanno detto che li apprezzano molto”.

Attiva anche tu un’adozione in vicinanza, con 15 euro al mese darai un sostegno prezioso a tanti bambini che vivono in Italia e alle loro famiglie: www.missionbambini.org/adotta