Donazione in memoria di Riccardo per il Centro Qiqajon

30 maggio 2018 di | tag: ,

condividi »

La nuova palestra per 70 ragazzi del Centro Qiqajon, che offre gratuitamente numerosi servizi a bambini, ragazzi e famiglie del quartiere Farini/Garibaldi a Milano, è stata ristrutturata anche grazie al generoso contributo di Angela e Donato Guffanti, per ricordare il figlio Riccardo. La donazione in memoria di Riccardo: nell’aiuto ai bambini rivive il suo ricordo.

Donazione in memoria di Riccardo: un ragazzo “Born to run”

Riccardo, un ragazzo “Born to run”, nato per correre, come recita il titolo di una canzone del suo cantante preferito, Bruce Springsteen. Un ragazzo che si racconta così con le sue stesse parole: “Mettiti in cammino e assaporane ogni istante! Le salite e gli ostacoli saranno la tua motivazione per crescere in conoscenze, esperienze e scoperte. In questa continua ricerca troverai te stesso”.
Cittadino del mondo, Riccardo amava la vita nella semplicità delle piccole cose, come il profumo del pane fatto in casa, con la pasta madre, la sua passione, ed aveva sempre un pensiero per gli altri.

Donazione in memoria di Riccardo: i progetti sostenuti

Proprio in virtù della sua sensibilità e del suo desiderio di aiutare le persone meno fortunate, i genitori di Riccardo, Angela e Donato, hanno deciso di sostenere con Mission Bambini numerosi progetti per i bambini e le famiglie in difficoltà, in ogni parte del mondo. Continuando quello che Riccardo aveva iniziato a fare e avrebbe voluto portare avanti.

In ricordo di Riccardo sono stati aiutati tanti bambini in Cambogia, Uganda, India e anche in Italia, a Milano: quelli che quotidianamente frequentano il Centro Qiqajon. Il Centro accoglie bambini e ragazzi del quartiere Farini/Garibaldi ed è un vero punto di riferimento per tante famiglie che si trovano ad attraversare un momento di difficoltà. Il Centro offre gratuitamente numerosi servizi, un micronido, un doposcuola, un centro ricreativo estivo, gestiti in modo professionale ma con un grandissimo calore umano, come in una grande famiglia. Proprio l’atmosfera che Riccardo avrebbe amato e in cui si sarebbe sentito a casa.

Donazione in memoria di Riccardo: la nuova palestra per Qiqajon

Grazie alla nuova palestra, che era inagibile ed è stata completamente rimessa a nuovo anche grazie alla donazione in memoria di Riccardo, sarà possibile accogliere più bambini e ragazzi e realizzare le attività e i laboratori. Un grazie di cuore a Riccardo e ai suoi genitori.

Donazione in memoria di Riccardo: come fare

Le donazioni in memoria sono un modo per ricordare per sempre chi non c’è più, compiendo un gesto di solidarietà. Non servono atti formali o l’assistenza di un notaio e Mission Bambini offre la possibilità di scegliere il progetto da sostenere. Per maggiori informazioni su Donazioni in memoria: Chiara Parisi, tel. 02 21.00.24.306, e-mail chiara.parisi@missionbambini.org.