Una donazione in memoria della nostra amica Paola

27 marzo 2016 di Lucia Pizzini | tag:

condividi »

La visione di Mission Bambini, che ogni ogni giorno ci ispira nel nostro operato, è un mondo in cui tutti i bimbi, senza discriminazioni alcune per sesso, religione o appartenenze sociali, possano non solo soddisfare i propri bisogni primari, ma abbiano anche la possibilità di sperare e credere nel futuro che rappresentano.

In molti condividono e ci stanno aiutando a portare avanti questa visione, anche attraverso un grande gesto che ha particolarmente a cuore il futuro che i bambini rappresentano: una donazione in memoria di una persona cara. Come hanno fatto Loretta e Slai per ricordare la loro cara amica Paola:

Paola Mariani era la nostra migliore amica. Insieme abbiamo trascorso tante giornate belle e intense. Era un’insegnante brava e serena e alla scuola ha dedicato tanto. Era generosa e aveva attivato alcune adozioni a distanza di bambini che vivevano in condizioni di difficoltà, per aiutarli nel loro percorso di studi.

Subito dopo la sua scomparsa il marito e il figlio di Paola ci hanno chiesto di aiutarli ad indirizzare le offerte benefiche fatte in ricordo della nostra amica scomparsa. Sentita la Fondazione, abbiamo ritenuto di destinarle al progetto “Prima la scuola!”, che offre un sostegno allo studio per ragazzi con svantaggio socio-economico o di altro genere. Nell’idea che è come se fosse proprio la nostra amica Paola a sedersi accanto a loro per aiutarli a superare le difficoltà.”