“Ho visto con i miei occhi… è stata un’esperienza incredibile”. La testimonianza di Squalo Iaco

16 febbraio 2015 di Micol Corbellini | tag: , , , , , , ,

condividi »

_DSC9024Marco Iaconianni, in arte Squalo Iaco, è un personaggio di spicco di Tutto Esaurito, il celebratissimo morning-show condotto da Marco Galli su Radio 105.

Da ragazzino era già una voce delle radio locali milanesi, ma la grande occasione è arrivata su Mtv prima e successivamente su Hit Channel, al fianco di Dj Francesco. Poi è stata la volta del web-show “Crazy Street”, della partecipazione alla colonna sonora del film di Carlo Vanzina “Olé”, del lungo tour italiano e, finalmente, l’approdo a Radio 105.

Marco è un  amico di Mission Bambini e dal 2014 è un grandissimo sostenitore del progetto “Cuore di bimbi”: è venuto con noi anche al seguito della missione di medici volontari in Cambogia nel dicembre 2014:

Dallo scorso anno sono al fianco di Mission Bambini  – racconta Marco per sostenere uno dei progetti più importanti della Fondazione che ha l’obiettivo di salvare i bambini gravemente cardiopatici che nascono nei paesi più poveri del mondo.

A dicembre sono partito con loro per seguire una missione operatoria in Cambogia con un team medici di Mission Bambini. Il nostro obiettivo era operare al cuore 10 bambini che senza un intervento non sarebbero sopravvissuti.

In questi giorni ho potuto vedere con i miei occhi il lavoro della Fondazione e dei loro medici che hanno operato e salvato la vita di questi bimbi. Conoscerli di persona, vederli entrare in sala operatoria con i segni di una sofferenza al cuore e poi vederli uscire, guariti e con il sorriso, è stata un’esperienza incredibile.
Ho sempre in mente il gesto di una bambina, che con le mani giunte fa un piccolo inchino prima di farsi visitare: davanti a lei il medico che l’aveva operata il giorno prima.

cover singoloTornato dalla Cambogia ho scritto la canzone “Gioia, Amore, Speranza” dedicata a questi bimbi. Potete scaricala subito su iTunes, tutto il ricavato sarà devoluto a questo importante progetto.
Io e Mission Bambini facciamo del nostro meglio per dare una mano. Ora chiedo anche a voi di aiutarci affinché altri bambini con il cuore malato possano tornare a correre e giocare.

Inviate un sms al 45504 oppure chiamate da rete fissa, sempre il 45504. Donerete così 2 o 5 € che ci permetteranno di salvare la vita di 250 bambini. Fatelo subito 45504. Grazie!