La laurea solidale di Alessandra

21 giugno 2018 di Arianna Nobili | tag: , ,

condividi »

Alessandra è una giovane neo laureata che ha scelto di festeggiare questo importante traguardo raggiunto con le bomboniere solidali di Mission Bambini ed una raccolta fondi per la cura dei bambini cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri.Scopri il racconto della sua laurea solidale.

La laurea solidale di Alessandra: perché scegliere la solidarietà

“Ho scelto di fare una laurea solidale – racconta Alessandra – perché volevo dare un senso più profondo a questo momento, per rendere questo traguardo per me molto importante una partenza per chi è meno fortunato di me.

Nella vita non mi manca nulla, mi sento davvero fortunata e quindi ho ritenuto che fare del bene potesse gratificarmi molto di più che ricevere il solito regalo materiale.

È questa la ragione che mi ha spinto ad aderire ad uno dei progetti di Mission Bambini.”

Le pergamene solidali scelte da Alessandra e il box per la raccolta fondi

 

La laurea solidale di Alessandra: un nuovo motore

“Ho conosciuto la Fondazione tramite un collega di mia mamma che aveva portato sul posto di lavoro delle idee di bomboniere solidali quindi ho deciso di informarmi di più.

Da qui mi è venuta l’idea di organizzare una laurea solidale con pergamene e raccolta fondi per la cura dei bambini cardiopatici.

L’idea che dei bambini soffrano così tanto e siano in condizioni di difficoltà fisiche, che sono di fatto risolvibili con l’intervento di equipe mediche, mi ha portato a dire che è il caso di dare a questi bambini che hanno un’intera vita da vivere davanti delle speranze, di dare loro l’opportunità di ricominciare o meglio cominciare a vivere con un “nuovo motore”, un cuoricino che possa battere!

Le parole del Dott. Marianeschi, che ho avuto modo di ascoltare in Fondazione, mi hanno convinta ancor di più ad aderire e a scegliere questo progetto.”

 

La laurea solidale di Alessandra: il suo consiglio

Alessandra il giorno della sua laurea

“Consiglierei a tutti di festeggiare la propria laurea in modo solidale perché ritengo che fare del bene gratifichi moltissimo e questo permette a ciascuno di noi di sentirsi arricchiti per aver donato delle speranze.

La mia esperienza con Mission Bambini però non si è fermata alla mia laurea solidale ma continua adesso con il volontariato a sostegno delle varie attività della Fondazione.”

La laurea solidale di Alessandra: per saperne di più

Ringraziamo di cuore Alessandra per aver scelto di sostenere con la sua laurea i nostri progetti per i bambini in difficoltà. Se anche tu, come Alessandra, vuoi festeggiare in modo solidale la tua laurea o il tuo lieto evento scopri le nostre bomboniere solidali , le raccolte fondi oppure contattaci direttamente:

Sara Recalcati, tel. 02 21.00.241, bomboniere@missionbambini.org.