Penny Market alla Milano Marathon

2 maggio 2018 di Redazione | tag: , , ,

condividi »

L’azienda Penny Market sostiene da oltre 10 anni i progetti di Mission Bambini, in particolare i progetti per l’infanzia in difficoltà in Italia. Quest’anno ha scelto di correre con noi la Milano Marathon dell’8 aprile, per sostenere la nostra campagna #fattiGRANDE. Penny Market alla Milano Marathon: ecco come è andata, nel racconto di Donatella Fraschini di Penny Market.

Penny Market alla Milano Marathon: il fascino di un’impresa

La maratona ha da sempre un grande fascino: 42 km e 195 metri sono di per sé un’impresa. Quella vissuta domenica 8 aprile è la maratona a staffetta che, affiancando la classica, consente di correre l’intera distanza suddivisa in quattro frazioni. Le distanze variano dalla più corta di 7 km alla più lunga di 13 km, i quattro frazionisti si scambiano il testimone all’interno delle zone di cambio dove si vive il valore della squadra e si respira la condivisione della fatica.

A ciascun team, per partecipare, è richiesto di selezionare un’organizzazione no profit che aderisce al charity program. L’iscrizione è quindi una donazione che, nel caso di Penny Market, è destinata a Mission Bambini a sostegno della campagna #fattiGRANDE per l’infanzia in difficoltà in Italia.

Penny Market alla Milano Marathon: tre team al via

L’appuntamento per i tre team Penny Market – Penny Vita, Penny Energia e Penny Colore – è all’interno dei giardini di Porta Venezia, allo stand di Mission Bambini. Ricevute le maglie personalizzate su cui fissare ciascuno il proprio pettorale, posiamo per la foto di rito e ci dirigiamo tutti alla partenza dove l’allegria e l’entusiasmo ne fanno uno dei momenti più emozionanti.
Il percorso, che attraversa luoghi più o meno celebri della città, è suggestivo. Inevitabile qualche disagio per chi dovrà spostarsi in città, ma quella che Milano vive oggi è una festa gioiosa, colorata e ben organizzata.

Penny Market alla Milano Marathon: tutti al traguardo

Quella che rimane impressa è la sensazione di non correre mai soli, la festa colorata nelle zone di cambio ed i maratoneti che con perseveranza corrono accanto. Le ore scorrono veloci ed i 3 team Penny Market raggiungono il traguardo che, in giornate come questa, è molto più di una linea di arrivo. Insieme abbiamo vissuto una preziosa esperienza per fare squadra all’insegna di sport, divertimento e solidarietà. Bravi tutti e grande Penny! Ed ora? Parte la preparazione per la prossima!

Per conoscere tutte le proposte di Mission Bambini per le aziende: clicca qui.