“Puoi cambiare il mondo se lo vuoi per davvero!”

3 febbraio 2015 di Lucia Pizzini | tag: , , , , , ,

condividi »

2-squalo

Marco Iaconianni, in arte Squalo Iaco, insieme a uno dei bambini aiutati durante la missione in Cambogia di Mission Bambini

Marco Iaconianni, in arte Squalo Iaco e Dj di Radio 105, è diventato testimonial di Mission Bambini. L’abbiamo incontrato, conosciuto, ci ha accompagnato recentemente in Cambogia durante una recente missione umanitaria. E oggi lancia “Gioia, Amore, Speranza“, il suo nuovo singolo dedicato ai bambini cardiopatici conosciuti in Cambogia. La canzone verrà presentata “live” il 13 febbraio a Casa Sanremo ed è scaricabile su iTunes a 1,29€: tutto il ricavato sarà interamente destinato a noi!

La scintilla con Squalo Iaco è scoccata proprio lo scorso dicembre, quando Marco ha lasciato i microfoni di “Tutto Esaurito” per partecipare in prima persona alla missione umanitaria organizzata dalla Fondazione in Cambogia. Obiettivo della missione: salvare 10 bambini gravemente cardiopatici in attesa di un intervento al cuore.

In molti Paesi nascere con una malattia al cuore significa aver vita breve, perché mancano ospedali attrezzati e medici in grado di eseguire gli interventi, che sono molto complessi. Per questo da anni noi di Mission Bambini inviamo in questi Paesi equipe di medici italiani, tutti volontari.

3-squalo-appiccicami

Fai anche tu come Squalo Iaco: manda subito un SMS al 45504 e invita i tuoi amici a fare lo stesso disegnando su un post-it un cuore blu e diffondendolo sui social con #Appiccicami

Squalo ha preso parte alla missione in Cambogia che si è svolta dal 6 al 13 dicembre 2014, presso l’Angkor Hospital for Children di Siem Reap. “È stata un’esperienza incredibile – racconta. La vita di quei bambini era appesa ad un filo ma ho visto in loro e nei genitori una grande dignità. Ho sempre in mente il gesto di una bambina, che con le mani giunte fa un piccolo inchino prima di farsi visitare: davanti a lei il medico che l’aveva operata il giorno prima. Ho toccato con mano la loro riconoscenza“.

Tornato in Italia, Squalo ha scritto per noi di getto “Gioia, Amore, Speranza”, canzone che è un concentrato di carica e ottimismo: “Puoi cambiare il mondo – recita un verso – o il colore a questo cielo. Si può fare molto, se lo si vuole per davvero“. La canzone verrà presentata “live” venerdì 13 febbraio alle ore 20.30 al Palafiori di Sanremo, all’interno della manifestazione Casa Sanremo. Sul palco anche Stef Burns, chitarrista ufficiale di Vasco Rossi dal 1993.

“Gioia, Amore, Speranza” è da oggi anche scaricabile su iTunes e il ricavato dalla vendita verrà interamente devoluto a Mission Bambini. Ma non finisce qui: Squalo sta lavorando ad un intero album, di cui la canzone è il singolo. Il disco uscirà entro fine 2015 e sarà prodotto dalla Universal Music Italia. Ascoltala ora »