Oggi una scuola porta il suo nome…

24 aprile 2015 di Lucia Pizzini | tag:

condividi »

La visione di Mission Bambini, che ogni ogni giorno ci ispira nel nostro operato, è un mondo in cui tutti i bimbi, senza discriminazioni alcune per sesso, religione o appartenenze sociali, possano non solo soddisfare i propri bisogni primari, ma abbiano anche la possibilità di sperare e credere nel futuro che rappresentano.

In molti condividono e ci stanno aiutando a portare avanti questa visione, anche attraverso un grande gesto che ha particolarmente a cuore il futuro che i bambini rappresentano: le donazioni in memoria di una persona cara. Come hanno fatto gli amici e i parenti del nostro caro amico Enrico Visconti.

Enrico faceva il commercialista e in vita aveva dedicato molto tempo ed energie a Mission Bambini. I suoi consigli umani e professionali erano sempre preziosi per noi.

Enrico pensava che, una volta soddisfatti i bisogni primari di un bambino, il bene più prezioso fosse l’educazione. Oggi sarebbe felice di sapere che la sua idea di solidarietà è stata condivisa anche dai suoi eredi.

La donazione che abbiamo ricevuto in sua memoria ci ha permesso di costruire una scuola per i bambini del villaggio di Ngarigne, a 80km da Dakar, in Senegal. Questo gesto di generosità è un piccolo seme che darà negli anni a venire grandi frutti per questi ragazzi. Oggi la scuola di Ngarigne porta il suo nome. Enrico continua a vivere grazie a loro.