Siamo stati al Cosmoprof con l’azienda Parlux!

11 aprile 2017 di Redazione | tag:

condividi »

Cosa ci fa Mission Bambini al Cosmoprof, evento internazionale numero uno al mondo nel settore della bellezza professionale?
Andiamo con ordine.

A fine 2016 abbiamo avviato una partnership con Parlux, celebre azienda che produce phon professionali: nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, questo brand ha deciso di sostenere il nostro progetto “Contro la fame, coltiva la vita” che ha l’obiettivo di combattere fame e malnutrizione, garantire ai bambini migliori condizioni igieniche.

L’azienda ci ha invitato a condividere il suo stand al Cosmoprof, che si è svolto a marzo a Bologna: sono stati oltre 250.000 i visitatori provenienti da 150 paesi che hanno preso parte all’evento e 2.677 le aziende espositrici provenienti da 69 paesi.

Ho vissuto questa grande fiera rappresentando Mission Bambini: per me è stata un’esperienza molto interessante perché ho avuto l’occasione di raccontare i nostri progetti a persone provenienti da un settore completamente diverso, e di raccogliere donazioni per il progetto sostenuto.

Indubbiamente l’aspetto che mi ha colpito di più è stato il coinvolgimento dello staff aziendale: tutti i presenti allo stand hanno partecipato attivamente, cercando di coinvolgere fornitori e clienti e sensibilizzandoli alla causa. Sono stati loro, in primis, ad interessarsi più nello specifico all’operato della Fondazione e a mostrare entusiasmo per la partnership. E’ stato poi sicuramente interessante vedere come anche in un’occasione del genere, con un pubblico completamente diverso da quello a cui ci rivolgiamo di solito, le persone, di ogni età, si avvicinassero curiose allo stand di Mission Bambini e chiedessero informazioni. Sicuramente oltre le mie aspettative, considerato il contesto.

Bianca Furlotti, Corporate Fundraising Desk Intern

Scopri di più sulle partnership di Mission Bambini con le aziende »