Un post per #BancoInfanzia

13 aprile 2015 di Alessia Gilardo | tag: ,

condividi »

blogger

Scrivono della loro quotidianità con i loro figli, dei loro problemi nell’affrontare le giornate da esperte del multitasking e le notti insonni, condividono con i lettori difficoltà e gioie di inseguire emozioni nuove, equilibri familiari traballanti e nanerottoli con le pile sempre cariche.

Eccole, sono le mamme blogger, seguitissime in rete da mamme come loro in cerca di informazioni e consigli per risolvere i piccoli grandi dubbi che assalgono ogni genitore.
Quale mamma non ha mai googlato “rimedi coliche”, “addormentare neonato”, “consigli spannolinamento”…? E ci si è imbattute in articoli, oltre a quelli medici e di esperti, scritti da mamme che raccontano la loro esperienza diretta e condividono piccoli trucchi per facilitare la vita dei genitori.

Abbiamo pensato di chiedere proprio a loro, le mamme più lette sul web, quali sono secondo loro gli oggetti utili per la crescita e il divertimento dei bambini sia nei primi giorni di vita che in determinate situazioni (es. all’asilo, per un weekend fuori casa, per una notte dai nonni, etc.).

Le mamme stanno scrivendo in questi giorni i loro post che dedicheranno all’iniziativa “Banco per l’Infanzia” che si svolgerà il 18 e 19 aprile in 130 negozi Prénatal per aiutare i bambini in difficoltà in Italia.
Durante l’evento i volontari di Mission Bambini raccoglieranno prodotti utili per il cambio, la pappa e la nanna di bambini accolti in asili nido in tutta la Penisola. I post delle nostre mamme blogger forniranno sicuramente spunti per scegliere cosa regalare ai bambini sostenuti dalla Fondazione.

Siete curiosi di leggerli? Lanceremo ogni sera di questa settimana sulla nostra pagina Facebook uno o più post delle nostre mamme blogger!
Seguiteci, commentate e scriveteci anche voi la vostra personale lista di oggetti utili!