Qual è il vostro luogo preferito in cui passare il tempo con i bambini?

12 febbraio 2015 di Lucia Pizzini | tag: , , , ,

condividi »

Noi in famiglia siamo in 4, o meglio in 6 contando anche le due gatte paffute!

La settimana è sempre caotica tra corse al lavoro, recuperi al nido e alla materna e incastri vari di attività sportive, merende con gli amici, gite al museo… di certo non ci annoiamo mai. Ma abbiamo la fortuna di bazzicare quotidianamente i Giardini di Porta Venezia a Milano, visto che il più “grande” frequenta la materna all’interno del parco.

Nella vita di tutti i giorni quella è la nostra oasi di pace per i giochi con gli amici, le chiacchiere con le altre mamme, a cui dedico un pensiero affettuoso, le passeggiate mano per la mano, alla scoperta della natura e dei suoi colori anche nel cuore di Milano.

Ieri abbiamo scattato questa foto perché vogliamo insegnare ai nostri figli a costruire un mondo migliore, giorno per giorno, anche partendo dalle piccole cose. Come regalare qualcuno dei nostri giocattoli o dei vestiti ancora in buone condizioni a chi non ce li ha. Come condividere con chi ci è vicino una gentilezza, un sorriso, un messaggio che fa battere il cuore.

Per questo abbiamo appiccicato il nostro post it con un bel cuore blu e la scritta SMS AL 45504 in questo luogo per noi di pace. Mission Bambini è l’organizzazione che beneficerà di questi sms solidali per salvare 250 bambini con il cuore malato: la conosciamo personalmente e sappiamo che questa promessa, grazie all’aiuto di quanti contribuiranno, si trasformerà entro la fine dell’anno in una realtà.

Perché un mondo migliore è anche quello in cui i bimbi che nascono con il cuore malato possano avere una speranza di vita e le loro mamme e papà la gioia di vederli crescere sani e diventare grandi.

E allora Wonder Mamas a voi rilanciamo l’appello: aiutate anche voi questi bambini mandando il vostro sms al 45504, ENTRO IL 18 FEBBRAIO!

E soprattutto passateparola! appiccicando anche voi il vostro post it con il cuore blu e la scritta SMS AL 45504 nel vostro luogo #Wondermamas preferito con #Appiccicami!

Sono gli ultimi giorni, abbiamo tempo solo fino al 18 febbraio. Aiutateci!

WonderMamas_visual02-150x150Ringraziamo Quimamme.it per la bella iniziativa, sperando che decidiate di aiutarci anche voi. Perchè le Wonder Mamas sono anche tutte quelle mamme che oggi sono ancora in pena per il destino dei loro bimbi e del loro cuoricino malato!

Questo post partecipa all’iniziativa #wondermamas per scoprire i luoghi preferiti dalle famiglie in Italia per vivere attimi di svago e divertimento.