Arianna Nobili

Arianna Nobili

Appassionata di comunicazione, di digitale e di tecnologia in tutte le sue declinazioni è curiosa e positiva e ama viaggiare. Approda in Mission Bambini nel febbraio 2016 come digital assistant. Segue da vicino il Progetto Nove+ portando avanti ogni giorno il suo lavoro con passione e determinazione.

Virgola per Mission Bambini

1 Aprile 2019 di Arianna Nobili

Virginia Di Giorgio è un'illustratrice molto conosciuta su Instagram grazie al personaggio di Virgola, una sua creazione, che ha deciso di promuovere attraverso l'opera le Tre Grazie il programma Borse Rosa di Mission Bambini a sostegno dell'istruzione femminile nei paesi più poveri del mondo. Scopri di più

continua »

Borse Rosa: il sogno di Kayla

15 Marzo 2019 di Arianna Nobili

Kayla è una delle 170 ragazze incluse nel programma Borse Rosa, scelta per il grande impegno che mette nello studio. Proviene da una famiglia molto povera e senza l’aiuto del programma non potrebbe portare a termine il suo percorso di studi. Scopri il suo sogno.

continua »

Borse Rosa: Suchitra, una futura psicologa

7 Marzo 2019 di Arianna Nobili

In Bangladesh le ragazze sono spesso costrette a sposarsi giovanissime con matrimoni combinati per non pesare sull'economia familiare e difficilmente possono continuare gli studi. Suchitra è una di queste ragazze che, rimasta orfana di padre, può però continuare i suoi studi in psicologia grazie al programma Borse Rosa.

continua »

Italia: contro la povertà, investiamo in educazione

28 Febbraio 2019 di Arianna Nobili

Si è appena conclusa la prima delle tre annualità previste dal progetto nazionale di Mission Bambini, promosso attraverso la campagna di comunicazione #fattiGRANDE, "Servizi 0-6: passaporto per il futuro" per aprire le porte degli asili ai bambini in difficoltà e aiutare loro e le loro famiglie a crescere.

continua »

Dario al nido: un mondo di inclusione

26 Febbraio 2019 di Arianna Nobili

Il piccolo Dario è tetraplegico, è sempre seduto su una speciale sedia a rotelle, o su un’altra per farlo giocare per terra. A 18 mesi arriva al nido sostenuto a Napoli da Mission Bambini e inizia un percorso di crescita e inclusione che diventa un’opportunità per tutti.

continua »

La lista nozze solidale di Viola e Riccardo

19 Febbraio 2019 di Arianna Nobili

Viola e Riccardo sono due giovani sostenitori di Mission Bambini da diversi anni. In occasione del loro recente matrimonio hanno scelto di continuare ad aiutare i bambini in difficoltà con la lista nozze solidale per dare il loro personale contributo al progetto di “Adozione a distanza di gruppo a Kitanga”, avviato dalla Fondazione in Uganda. Scopri la loro Storia

continua »

Il compleanno solidale di Mario

13 Febbraio 2019 di Arianna Nobili

Mario sostiene Mission Bambini con un'adozione in vicinanza a Napoli e quest'anno ha scelto di festeggiare in modo solidale il suo 40° compleanno attraverso una raccolta fondi favore dell'asilo Pizzica la luna. Leggi la sua testimonianza.

continua »

#GivetheBeat: la missione di Susan e Milena di Fondazione Mediolanum Onlus

30 Dicembre 2018 di Arianna Nobili

Susan e Milena, volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus, dopo averci aiutati con la campagna #GivetheBeat hanno partecipato alla nostra missione in Cambogia presso il Preah Ket Mealea Hospital di Phnom Penh in cui sono stati operati, da un team di medici internazionali guidati dal Dott. Marianeschi, 6 bambini gravemente cardiopatici. Leggi il racconto del loro viaggio

continua »

Melarossa.it a sostegno di #GivetheBeat

27 Dicembre 2018 di Arianna Nobili

Melarossa.it ha elaborato, in collaborazione con la food blogger Antonella Pagliaroli, delle ricette leggere, gustose e alleate del cuore a sostegno della campagna #GivetheBeat, per salvare i bambini gravemente cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri al mondo. Leggi come fare per mantenere il tuo cuore sano.

continua »

Un futuro per il piccolo Notion

11 Dicembre 2018 di Arianna Nobili

Un intervento ha dato al piccolo Notion, un bambino cardiopatico di 2 anni dello Zimbabwe, la speranza di un futuro che altrimenti non avrebbe potuto avere. Margherita Castellan, coordinatrice dei volontari di Mission Bambini, ci ha raccontato la storia del piccolo e la gioia nel vedere che dopo l'operazione salva-vita stava bene! Leggi la sua testimonianza

continua »

Children of the Forest: un progetto di integrazione sociale

6 Dicembre 2018 di Arianna Nobili

Veronica Giunta, Paola Maffi e Sofia Galli sono tre giovani ragazze che questa estate hanno fatto un’esperienza di volontariato all'estero con noi presso il centro Children of the Forest a Sangkhlabur in Thailandia, al confine con la Birmania. Ecco cosa ci hanno raccontata al loro rientro in Italia riguardo alla loro esperienza.

continua »

Philanthropy Day: la teoria del cambiamento

25 Ottobre 2018 di Arianna Nobili

Si è conclusa oggi la sesta edizione del Philanthropy Day, la giornata dedicata ai più innovativi strumenti per una nuova filantropia, promossa da Fondazione Lang Italia. Alla tavola rotonda eravamo presenti anche noi, vi raccontiamo di cosa si è parlato.

continua »

Un aiuto per salvare tanti piccoli cuori in Zambia

19 Settembre 2018 di Arianna Nobili

Cosimo Popolizio è un tecnico addetto alla macchina cuore-polmoni, strumento indispensabile per tenere in vita i bambini durante le operazioni chirurgiche al cuore, che lavora presso l’ospedale Niguarda di Milano. Ci ha spiegato perché è importante avere una macchina adeguata anche all'ospedale di Lusaka, in Zambia. Leggi il suo racconto!

continua »

Laura, un’infermiera in missione!

31 Luglio 2018 di Arianna Nobili

Laura Ronchi è un' infermiera che lavora in terapia intensiva cardiotoracovascolare presso l'ospedale Niguarda di Milano, è partita per la sua prima missione in Zambia lo scorso ottobre e adesso si trova in missione Uganda, scopri la sua storia!

continua »

La laurea solidale di Alessandra

21 Giugno 2018 di Arianna Nobili

Alessandra è una giovane neo laureata che ha scelto di festeggiare questo importante traguardo raggiunto con le bomboniere solidali di Mission Bambini ed una raccolta fondi per la cura dei bambini cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri. Scopri il suo racconto!

continua »

Genitori e nido: #fattiGRANDE

22 Marzo 2018 di Arianna Nobili

Laura è una giovane infermiera mamma di tre bambini: Matteo, Stefano e Luca, che ha voluto condividere con noi la sua esperienza con l'asilo nido Primi Passi di Novara sostenuto grazie alla campagna #fattiGRANDE. Leggi il suo racconto!

continua »