Terza figlia del Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, nasce a Milano nel 1968: il suo ruolo “femminile” all’interno di una famiglia aziendalmente “maschile” e la nascita di due figli le conferiscono una consapevolezza “di utente” che si concretizza nell’interesse per i temi di comunicazione.
Tra le responsabilità di business che ha seguito, è fondamentale la sua esperienza nella direzione del Retail Chicco: attraverso questa funzione, infatti, Francesca Catelli ha reiterato nel concept Chicco Retail la sua esperienza legata alla comunicazione, alla relazione e al prodotto.
Dirige attualmente la funzione centrale Corporate Communication: il team di lavoro di cui è a capo è responsabile dell’immagine e della comunicazione interna ed esterna di Artsana Group, presidia le Media Relations per tutti i brand del Gruppo e si occupa, inoltre, dei progetti di responsabilità sociale. Dal 2013 a livello internazionale Chicco sostiene la Fondazione Mission Bambini con contributi economici destinati a sostenere interventi medici per la cura delle cardiopatie infantili attraverso il progetto “Happiness goes from heart to heart” nelle principali Filiali del Gruppo (F – UK – B – CH – D – AR – RU – BR – USA).
Ha, inoltre, un ruolo di consigliere nel Consiglio di Amministrazione di Gruppo ed è impegnata in attività di rappresentanza aziendale come membro del Consiglio Direttivo UPA, del Consiglio Direttivo di Como Venture e come relatore a convegni, master ed altri eventi di confronto e formazione.