Thyda, la bambina dalle 2 vite
La vita di Thyda, bambina cambogiana sieropositiva: una storia incredibile di cui siamo stati testimoni. Conoscila anche tu!
Laureata in Scienze Politiche e specializzata in Cooperazione Internazionale, lavora nel settore Non Profit dal 2006. Per studio e lavoro ha viaggiato in Africa e in America Centrale, occupandosi di progetti di sviluppo nel settore sanitario.
Incontra la Fondazione Mission Bambini nel 2012 e oggi è Responsabile dell’Ufficio Adozioni a Distanza e in Vicinanza, lavorando ogni giorno per garantire a migliaia di bambini il diritto all’istruzione.
E’ appassionata di Medio Oriente e di Africa, terra d’origine di suo marito. A casa sua si vive in perfetto equilibrio tra due mondi e due culture e, la domenica, si mangiano lasagne e sambusi somali.
La vita di Thyda, bambina cambogiana sieropositiva: una storia incredibile di cui siamo stati testimoni. Conoscila anche tu!
Cosa significa aiutare un bambino che vive in un Paese lontano da noi? Quali sono i motivi per cui dovremmo attivare un'adozione a distanza?
Rette agevolate, buoni pasto, servizi di accompagnamento alla genitorialità: grazie alle adozioni in vicinanza, centinaia di bambini in tutta Italia possono frequentare il nido.
Un’adozione a distanza è molto più di un semplice strumento d’aiuto. Aiutare un bambino a diventare grande, accompagnandolo nel suo percorso di crescita, è un gesto che può davvero cambiare la sua vita. Chi adotta a distanza, riceve in cambio qualcosa che difficilmente si può descrivere con poche semplici parole, perché un’adozione a distanza è […]
Sono iniziati venerdì scorso, 20 marzo, gli open day negli asili nido sostenuti grazie alle adozioni in vicinanza, un appuntamento sempre atteso dai tanti donatori che hanno deciso di aiutare dei bimbi che vivono in situazioni di disagio e povertà in Italia. Il calendario dei prossimi mesi è molto ricco, con altre dieci date già […]