Il compleanno solidale di Mario

13 Febbraio 2019 di Arianna Nobili | tag: ,

condividi »

Mario sostiene Mission Bambini con un’adozione in vicinanza a Napoli e quest’anno ha scelto di festeggiare in modo solidale il suo 40° compleanno chiedendo ai suoi amici e parenti una donazione a favore dell’asilo Pizzica la luna sostenuto dalla Fondazione. 

“Ho compiuto 40 anni non sono tantissimi ma nemmeno pochi, ed è il momento credo di crescere, di maturare, di dare un aiuto concreto a chi davvero né ha bisogno e chi più di questi bambini ha bisogno di una mano?” – con questa convinzione Mario ha deciso di festeggiare il suo compleanno in modo solidale.

“Fortunatamente tutti gli amici e tutti i miei parenti hanno accolto di buon occhio la mia scelta e gli sono grato per l’obbiettivo raggiunto di ben 800,00 euro che spero possano alleviare un po’ la tristezza che questi bimbi vivono ogni giorno.

Ho conosciuto Mission Bambini quasi per caso, nella cassetta delle lettere un giorno ho trovato un vostro opuscolo ed essendo al tempo diventato da poco papà mi sono subito interessato ai vostri progetti mirati ai bambini. Con la nascita di un figlio (al momento sono 2) ti rendi ancor più conto di quanto siano fragili e deboli e di quanto abbiano bisogno di attenzioni di ogni natura. Questo mi ha spinto ad abbracciare il vostro progetto ed in particolare quello di Pizzica la luna essendo anche io di Napoli e quindi conoscendo la realtà abbastanza da vicino.

La mia idea di festeggiare il mio compleanno in maniera solidale quindi è nata proprio da qui. Grazie a Dio alla mia famiglia non manca nulla e ricevere tanti regali che molto probabilmente non avrebbero fatto altro che andare ad aumentare l’infinità di cose inutili di cui oggi non sappiamo fare a meno per il nostro modo di intendere la vita proprio non mi andava giù questa volta.

Aiutare chi ha bisogno è per me una gran soddisfazione, se poi si tratta di bambini ancor di più, come detto ho anche io due figli e vedere i loro sorrisi, i loro occhi pieni di gioia anche per un piccolo gesto è una ricompensa senza pari e spero di aver donato ad ognuno dei bambini di Pizzica la luna, con questo piccolo contributo, un motivo per sorridere, per avere questi occhi pieni di gioia e per continuare a sperare”.

Spesso non ci si pensa, ma ci sono davvero tante occasioni per trasformare una festa in una opportunità per aiutare i bambini.
Un compleanno, un battesimo, un matrimonio, una comunione, sono tutti momenti speciali che possono diventare unici se legati a un progetto di solidarietà.

Scopri come organizzare il tuo compleanno o evento solidale »