La comunione solidale di Carola per i bambini cardiopatici

31 Maggio 2019 di Arianna Nobili | tag: ,

condividi »

La Prima Comunione è un evento speciale nella vita di ogni bambino, un momento da ricordare e condividere con parenti e amici.

Luana ha scelto di ricordare la Prima Comunione della figlia Carola, con le nostre bomboniere solidali a sostegno del progetto Cuore di Bimbi, per un motivo molto personale. Oltre a Carola e Chiara, Luana ha infatti un altro figlio, il piccolo Matteo, nato con una cardiopatia.

Grazie ad un intervento a cuore aperto, il bambino ora sta bene. Non tutti i bambini hanno però accesso alle cure necessarie, per questo Luana e la piccola Carola hanno scelto di donare loro una possibilità.

Ecco cosa ci ha raccontato Luana

Bomboniere solidali: un fratellino speciale

Circa 2 anni fa a Chiara e Carola è arrivato un fratellino veramente speciale!

Un fratellino con una cardiopatia che ha avuto bisogno di tante cure ed ha affrontato a neanche un anno di vita un intervento a cuore aperto.

Carola il giorno della sua Prima Comunione

Abbiamo vissuto dei momenti molto duri e non ce l’avremmo fatta senza chi in quei momenti ci è stato vicino in ogni modo, da parenti e amici, ai medici ed infermieri.

Il sostegno e l’amorevole cura dei medici sono stati per noi indispensabili, dei veri e propri angeli con una missione incredibile!

Il nostro Matteo ha potuto così continuare a vivere la sua preziosissima vita!

Bomboniere solidali: l’impegno per i bimbi cardiopatici

Il nostro desiderio è che tutti i bambini, anche nei posti più sperduti del mondo, con i suoi stessi bisogni, possano ricevere delle cure adeguate e la possibilità e la gioia di poter continuare a vivere. Che le loro mamme possano trovare gli stessi angeli che abbiamo trovato noi a prendersi cura dei loro bimbi.

Così ho cercato una Fondazione che potesse trasformare questo nostro desiderio in un aiuto concreto.

Cercando in rete, non ho avuto alcun dubbio, quando per caso mi è capitata davanti Mission Bambini, perché col loro progetto Cuore di Bimbi potevamo davvero restituire tutto quello che abbiamo e che continuiamo a ricevere anche noi che ci troviamo in una parte un po’ più fortunata del mondo.

Le bomboniere solidali di Mission Bambini scelte da Carola

Carola ha accettato subito la mia proposta per le bomboniere della sua Prima Comunione.

Quando ha visto le vostre farfalline e per cosa andava il loro ricavato non ha avuto dubbi neanche lei – racconta Luana – Alla mia domanda ha risposto così: “Si mamma scelgo queste farfalline perché mi fanno pensare ad ogni bimbo cardiopatico, che dopo aver ricevuto le cure, può di nuovo volare libero fuori dall’ospedale proprio come una farfalla e giocare nella sua casa con i suoi amici e la sua famiglia!”.

Grazie Mission Bambini per averci dato questa possibilità!

Ringraziamo di cuore Luana e la piccola Carola per la loro testimonianza e se anche tu vuoi festeggiare in modo solidale il tuo lieto evento scopri le nostre bomboniere solidali e le raccolte fondi.