La lista nozze solidale di Viola e Riccardo

19 Febbraio 2019 di Arianna Nobili | tag: ,

condividi »

Viola e Riccardo sono due giovani sostenitori di Mission Bambini da diversi anni. In occasione del loro recente matrimonio hanno scelto di continuare ad aiutare i bambini in difficoltà con la lista nozze solidale per dare il loro personale contributo al progetto di “Adozione a distanza di gruppo a Kitanga”, avviato dalla Fondazione in Uganda.

Lista nozze solidale: un cammino che continua

“ Stavamo insieme da 11 anni quando, a dicembre 2017, abbiamo scelto di buttarci in questa nuova avventura insieme, con tanto entusiasmo ed anche un pizzico di paura – ci hanno detto i due sposi – Abbiamo sempre sognato la nostra famiglia come un luogo aperto, accogliente, pieno di amici e di marmocchi. Poiché stiamo insieme da quando eravamo piccoli ed era ancora troppo presto per una famiglia insieme, abbiamo pensato che sarebbe stato bello, comunque, avviarne una, anche se un po’ diversa. Con questo desiderio, dopo un mese che stavamo insieme, abbiamo deciso di adottare un bambino a distanza con l’associazione Mission Bambini, e da quel momento non abbiamo mai smesso! I bambini sono cresciuti, hanno trovato la loro strada, ed è stato bellissimo fare parte ‘silenziosamente’ delle loro vite, dando loro almeno un piccolo aiuto.”

Lista nozze solidale: una scelta di cuore

Viola e Riccardo

Da queste premesse nasce la decisione che abbiamo preso, nel momento del nostro matrimonio, di confermare l’impegno con una donazione a Mission Bambini. Abbiamo pensato: ‘Se non ora, quando?!’ E così abbiamo contatto la gentilissima Sara che ci ha suggerito dei progetti, fra cui ‘Obiettivo scuola primaria – Kitanga Uganda’, che abbiamo scelto come progetto da supportare. In questo modo, i nostri amici e parenti, con i loro regali, non solo hanno aiutato noi a fare il viaggio dei nostri sogni, ma ci hanno permesso anche di devolvere una cifra che noi non ci saremmo potuti permettere per una causa che ci sta davvero a cuore!

Quindi, un ringraziamento a coloro che ci hanno aiutato, ma anche, e soprattutto, a tutte quelle persone che giornalmente dedicano il loro tempo (la moneta più preziosa che ci sia!) ad aiutare chi ha bisogno. Grazie!”

Ringraziamo di cuore Viola e Riccardo per la loro testimonianza e se anche tu vuoi festeggiare in modo solidale il tuo matrimonio o il tuo lieto evento scopri le nostre bomboniere solidali e le raccolte fondi.